Data di revisione: 28 febbraio 2024
Contratto di abbonamento
ai servizi Web iSpring
ATTENZIONE: QUESTO È UN CONTRATTO LEGALMENTE VINCOLANTE CHE DEVE ESSERE LETTO NELLA SUA INTEREZZA PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI WEB ISPRING (“SERVIZI”). CON LA PRESENTE, L'UTENTE (IL “CLIENTE”) È INVITATO AD ACCETTARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO AI SERVIZI WEB DI ISPRING (IL “CONTRATTO”) CHE DISCIPLINERANNO LA FORNITURA DI MATERIALE A ISPRING E ALLE SUE AFFILIATE, QUI ULTERIORMENTE DEFINITE COME “LICENZIANTE”, E L'UTILIZZO DEI SERVIZI WEB DEL LICENZIANTE.
FACENDO CLIC SUL PULSANTE DURANTE LA REGISTRAZIONE DELL'ACCOUNT ISPRING, L'UTENTE ACCONSENTE A ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO E DIVENTA PARTE DI QUESTO CONTRATTO E ACCETTA CHE ESSO SIA APPLICABILE COME QUALSIASI ALTRO CONTRATTO NEGOZIATO SCRITTO FIRMATO DALL'UTENTE. SE SI STIPULA IL PRESENTE CONTRATTO PER CONTO DI UNA SOCIETÀ O DI UN'ALTRA ENTITÀ LEGALE, SI DICHIARA DI AVERE L'AUTORITÀ DI VINCOLARE L'ENTITÀ DICHIARATA E LE SUE AFFILIATE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, NEL QUAL CASO IL TERMINE “CLIENTE” SI RIFERISCE ALL'ENTITÀ DICHIARATA E ALLE SUE AFFILIATE. SE NON SI DISPONE DI TALE AUTORITÀ, O SE NON SI ACCETTANO I TERMINI, NON SI HA IL DIRITTO DI UTILIZZARE I SERVIZI WEB.
IN QUALITÀ DI CLIENTE, L'UTENTE NON PUÒ ACCEDERE AI SERVIZI SE È UN CONCORRENTE DIRETTO DEL LICENZIANTE, SALVO PREVIO CONSENSO SCRITTO DEL LICENZIANTE. INOLTRE, NON È POSSIBILE ACCEDERE AI SERVIZI PER MONITORARNE LA DISPONIBILITÀ, LE PRESTAZIONI O LA FUNZIONALITÀ, O PER QUALSIASI ALTRO SCOPO DI BENCHMARKING O DI CONCORRENZA.
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Definizioni
“Utente attivo” indica un Utente finale che accede ai Servizi software o a qualsiasi corso online durante un periodo di fatturazione applicabile, indipendentemente dal numero di accessi durante tale periodo di fatturazione, dal numero di corsi a cui accede durante tale periodo di fatturazione o dal fatto che tale Utente finale completi o meno il corso online.
“Affiliato” indica qualsiasi persona o entità che, direttamente o indirettamente, controlla, è controllata o è sottoposta a controllo comune con l'entità soggetta; per “controllo” (inclusi, con i relativi significati, “controllato da” e “sotto controllo comune con”) si intende il possesso, diretto o indiretto, del potere di dirigere o causare la direzione della gestione o delle politiche (attraverso il possesso di titoli o di partecipazioni in società o di altro tipo, per contratto o altro).
“Applicazione/i” indica le Applicazioni del Licenziante e le Applicazioni di terze parti.
“Libreria dei Contenuti” indica una libreria digitale di proprietà dell’Azienda e gestita dall’Azienda, con una raccolta mirata di oggetti digitali, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti componenti: immagini, modelli, icone e sfondi (i “Componenti della Libreria dei Contenuti”) forniti come parte del Software del Licenziante secondo i termini e le condizioni del presente contratto e del Contratto di Licenza con l’Utente Finale della Libreria dei Contenuti iSpring.
“Titolare del trattamento” indica l'entità che determina le finalità e gli strumenti del trattamento dei dati personali, come previsto nelle Leggi e nei Regolamenti sulla Protezione dei Dati applicabili.
“Cliente” indica la persona fisica o giuridica che attiva i servizi software forniti dal Licenziante e si assume la responsabilità di pagamento del Licenziante.
“Contenuto del cliente” indica tutti i dati, le informazioni o i materiali visivi, scritti o udibili, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, documenti, fogli di calcolo, messaggi di testo, voci di moduli, pagine Web e materiale simile, caricati, trasferiti, pubblicati pubblicamente, elaborati o inseriti nei Servizi software dal Cliente o dall'Utente finale.
“Dati del cliente” indica i dati e le informazioni elettroniche inviate da o per conto del Cliente ai Servizi software o raccolti ed elaborati da o per conto del Cliente mediante i Servizi software, ad esclusione del Contenuto.
“Documentazione” indica la documentazione per l'utente e i materiali o file associati relativi ai Servizi software e forniti in forma scritta, “online” o elettronica.
“Alias di dominio” indica un nome di dominio aggiuntivo/alternativo creato per il dominio principale del sito.
“DPA” indica il Contratto di elaborazione dati (Data Processing Agreement) tra il Cliente e il Licenziante che fa parte del presente Contratto o altro accordo scritto o in forma elettronica tra il Cliente e il Licenziante per l'utilizzo dei Servizi software del Licenziante.
“Leggi e normative sulla protezione dei dati” tutte le leggi e i regolamenti internazionali, nazionali, federali e statali, comprese le leggi e i regolamenti dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e dei loro Stati membri, della Svizzera, del Regno Unito, degli Stati Uniti e dei loro Stati e di altre giurisdizioni applicabili, in ogni caso, nella misura in cui sono applicabili al trattamento dei dati personali ai sensi del presente Contratto.
“Utente(i) finale(i)” indica tutte le persone autorizzate dal Cliente a utilizzare i Servizi software, per i quali il Cliente ha acquistato i Servizi software e per i quali il Cliente (o il Licenziante su richiesta del Cliente) ha fornito un identificativo utente e una password. Gli Utenti finali possono includere, ad esempio, i dipendenti, i consulenti, gli appaltatori e gli agenti del Cliente e i terzi con cui il Cliente intrattiene rapporti commerciali.
“Dati dell'utente finale” indica i dati e le informazioni elettroniche inviate da o per qualsiasi Utente finale ai Servizi software oppure raccolte ed elaborate da o per qualsiasi Utente finale utilizzando i Servizi software, ad esclusione del Contenuto.
“Periodo iniziale” indica il primo Periodo di abbonamento e, come indicato nei termini di fatturazione specificati nella fattura o nella confezione dei Servizi software.
“Licenziante” indica la persona giuridica iSpring, titolare di tutti i diritti, esclusivi o meno, sui Servizi software, e fornitrice dei Servizi software al Cliente, vale a dire iSpring Group FZCO, un’azienda registrata secondo le leggi degli Emirati Arabi Uniti o un’altra azienda indicata nella Pagina aziendale, a seconda dei casi.
“Applicazioni del licenziante” indica altre applicazioni autonome sviluppate dal Licenziante e usate dall’Utente e/o autorizzate dall’Utente ad accedere ai dati dei Servizi software usando le funzioni di integrazione LMS.
“Integrazioni LMS (Learning Management System)” indicano un modulo per l’integrazione dell’LMS del Licenziante di/in più applicazioni.
“Codice dannoso” indica codici, file, script, agenti o programmi che hanno lo scopo di arrecare danno, compresi, ad esempio, virus, worm, bombe a tempo e cavalli di Troia.
“Libreria dei Corsi Online” indica una libreria digitale online di corsi di proprietà del Licenziante e gestita dal Licenziante con una raccolta mirata di corsi online da usare nel learning management system (LMS) di iSpring o altri LMS che funzionano con corsi compatibili con SCORM forniti in base ai termini e alle condizioni dell’Accordo di Abbonamento ai Servizi Web iSpring e del Contratto di Licenza con l’Utente Finale della Libreria dei Corsi Online iSpring.
“Responsabile del trattamento” indica l'entità che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento, come previsto nelle Leggi e nei Regolamenti sulla Protezione dei Dati applicabili.
“Periodo(i) di rinnovo” indica i periodi di rinnovo successivi durante i quali il Cliente si abbona ai Servizi software.
“Software” indica la versione corrente del software del Licenziante fornita al Cliente dal Licenziante in combinazione con i Servizi software secondo i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale di iSpring disponibile all'indirizzo https://www.ispring.it/ispring-eula, che tutti gli Utenti finali accettano prima di installare il Software.
“Certificato SSL” indica un certificato digitale che autentica l’identità di un sito web e stabilisce una connessione crittografata. SSL sta per Secure Sockets Layer, un protocollo di sicurezza che crea un collegamento crittografato tra un server web e un browser web.
“Servizi software” indica la versione sempre attuale dei servizi Web, del sistema di gestione dell'apprendimento (LMS), dei programmi software, incluse le Integrazioni LMS, contenuti o disponibili attraverso i Servizi software e degli altri servizi ad essi correlati forniti al Cliente dal Licenziante in conformità al presente Contratto. I Servizi software vengono offerti come “Software come servizio”. Inoltre, i Servizi software possono includere servizi aggiuntivi e componenti supplementari, compreso il software di terzi, come concordato tra il Cliente e il Licenziante in base all'abbonamento o a seconda del caso.
“Periodo di abbonamento” indica il periodo contrattuale specificato in una fattura o in una confezione applicabile per i Servizi software, durante il quale il Cliente si abbona ai Servizi software.
“Applicazione/i di terze parti” indica ciascuno dei prodotti o servizi sviluppati da parti terze che l'Utente usa nei o tramite i Servizi Software e/o autorizza ad accedere ai dati dei Servizi software.
“Servizio di prova” indica un Servizio software, fornito gratuitamente o in fase di sviluppo o valutazione e contrassegnato come “gratuito”, “demo”, “prova”, “beta” o “valutazione” (o una denominazione simile).
“Uso” o “Utilizzo” significa accedere e utilizzare i Servizi software, scaricare qualsiasi prodotto o caricare qualsiasi materiale software associato e altri servizi ad essi correlati.
“Condizioni d'uso del sito Web” indica i termini e le condizioni, disponibili sul sito web https://www.ispring.it/termini-e-condizioni-d-uso-dei-siti-web, che tutti gli Utenti accettano compilando il modulo di registrazione dell'utente (creazione di un account utente). Nella misura in cui le Condizioni d'uso del sito Web siano in conflitto con il Contratto, prevarranno i termini del Contratto.
“Siti Web” indica i siti Web del Licenziante, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ispringsolutions.com, ispring.fr, ispringlearn.de, ispring.es, ispring.it, ispring.nl, ispingpro.com.br, ispring. pl, ispringlearn.com, ispringlearn.eu, ispring.com, ispring.eu, ispringcloud.com, ispringcloud.eu, ispringonline.com, ispringonline.eu, ispringmarket.com, ispringmarket.eu.
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Garanzie ed esclusioni di responsabilità
- GARANZIA LIMITATA. Il Licenziante dichiara e garantisce che (i) fornirà i Servizi software in modo coerente con gli standard generali del settore ragionevolmente applicabili alla relativa fornitura (ii) dispone di tutti i diritti, le licenze, i consensi e le autorizzazioni necessari per concedere i diritti e le licenze concessi nel presente Contratto; (iii) i Servizi software forniti ai sensi del presente Contratto funzioneranno in modo sostanzialmente conforme alla Documentazione in condizioni di uso e circostanze normali; (iv) la Documentazione riflette in modo accurato e completo tutte le caratteristiche e le funzioni materiali dei Servizi software; (v) si atterrà a tutte le leggi, norme e regolamenti federali, statali e locali applicabili nell'adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto; e (v) per quanto a conoscenza del Licenziante, i Servizi software non contengono, e non trasmetteranno all'Utente i suoi sistemi, tale virus, cavallo di Troia, bomba a orologeria o qualsiasi altro codice, programma o meccanismo che interrompa, modifichi, cancelli, danneggi o impedisca in altro modo il funzionamento dei sistemi informatici.
- FATTA ECCEZIONE PER QUALSIASI GARANZIA, CONDIZIONE, RAPPRESENTANZA O TERMINE NELLA MISURA IN CUI LA STESSA NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE APPLICABILE ALL'UTENTE NELLA SUA GIURISDIZIONE, I SERVIZI SOFTWARE, LA DOCUMENTAZIONE E IL CONTENUTO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI” SENZA ALCUNA GARANZIA E IL LICENZIANTE NON FA NESSUNA PROMESSA, RAPPRESENTAZIONE O GARANZIA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA, SIA PER STATUTO, DIRITTO COMUNE, CONSUETUDINE, USO O ALTRO, RIGUARDO O IN RELAZIONE AI SERVIZI SOFTWARE O AI CONTENUTI IN ESSI CONTENUTI O A QUALSIASI ALTRO MATERIALE MESSO A DISPOSIZIONE O FORNITO ALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO O ALTRIMENTI. L'UTENTE SI ASSUME TUTTI I RISCHI E LE RESPONSABILITÀ PER LA SELEZIONE DEI SERVIZI SOFTWARE PER OTTENERE I RISULTATI PREVISTI, PER L'USO E PER I RISULTATI OTTENUTI DAI SERVIZI SOFTWARE. IL LICENZIANTE NON GARANTISCE CHE I SERVIZI SOFTWARE SIANO LIBERI DA ERRORI O DA INTERRUZIONI O GUASTI O CHE SIANO COMPATIBILI CON QUALSIASI HARDWARE O SOFTWARE SPECIFICO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IL LICENZIANTE RINUNCIA A TUTTE LE GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE MA NON LIMITATE A GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, DI INTEGRAZIONE, DI QUALITÀ SODDISFACENTE O DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE IN RELAZIONE AI SERVIZI SOFTWARE E AL MATERIALE SCRITTO DI ACCOMPAGNAMENTO O ALL'USO DEGLI STESSI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO LIMITAZIONI O GARANZIE IMPLICITE, PER CUI LA SUDDETTA LIMITAZIONE POTREBBE NON APPLICARSI AL LICENZIATARIO. L'UTENTE RICONOSCE CHE I SERVIZI SOFTWARE E I SERVIZI DI SUPPORTO POTREBBERO NON ESSERE O DIVENTARE DISPONIBILI A CAUSA DI UNA SERIE DI FATTORI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LA MANUTENZIONE PERIODICA DEL SISTEMA, PROGRAMMATA O NON PROGRAMMATA, CAUSE DI FORZA MAGGIORE, GUASTI TECNICI DEI SERVIZI SOFTWARE, DELL'INFRASTRUTTURA DI TELECOMUNICAZIONE, O RITARDI O INTERRUZIONI ATTRIBUIBILI A VIRUS, ATTACCHI DI DENIAL OF SERVICE, AUMENTO O FLUTTUAZIONE DELLA DOMANDA E AZIONI E OMISSIONI DI TERZI. PERTANTO, IL LICENZIANTE DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA RELATIVA ALLA DISPONIBILITÀ, ALL'ACCESSIBILITÀ O ALLE PRESTAZIONI DEL SISTEMA E/O DEI SERVIZI SOFTWARE. IL LICENZIANTE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER LA PERDITA DI DATI DURANTE OGNI TIPO DI COMUNICAZIONE E OGNI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA O RELATIVA A OGNI MANCANZA, DA PARTE DEL LICENZIANTE, NELLA TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI ACCURATE O COMPLETE AL LICENZIATARIO.
- I Servizi software possono contenere riferimenti a specifici prodotti e servizi del Licenziante che potrebbero non essere (facilmente) disponibili in un determinato Paese. Qualsiasi riferimento di questo tipo non implica né garantisce che tali prodotti o servizi siano disponibili in qualsiasi momento in un determinato paese.
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Limitazione di responsabilità
- Fatte salve le limitazioni previste dal presente Contratto, ciascuna Parte sarà responsabile solo per i danni diretti.
- RESPONSABILITÀ LIMITATA; NESSUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEGUENTI. IL CLIENTE SI ASSUME L'ONERE DELL'INTERO COSTO DI QUALSIASI DANNO DERIVANTE DALL'USO DA PARTE DEL CLIENTE DEI SERVIZI SOFTWARE E DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE O COMPILATE DAI SERVIZI SOFTWARE, NONCHÉ DALL'INTERAZIONE (O DALLA MANCATA INTERAZIONE) CON QUALSIASI ALTRO HARDWARE O SOFTWARE FORNITO DAL LICENZIANTE O DA TERZI. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO IL LICENZIANTE O I SUOI FORNITORI O LICENZIATARI SARANNO RESPONSABILI DI DANNI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI COMMERCIALI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI COMMERCIALI, PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, COMPROMISSIONE O GUASTO DELL'HARDWARE O DEL SOFTWARE, COSTI DI RIPARAZIONE, COSTI PER PROCURARSI SERVIZI DI ASSISTENZA, VALORE DEL TEMPO O ALTRE PERDITE PECUNIARIE) DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE I SERVIZI SOFTWARE, O DALL'INCOMPATIBILITÀ DEI SERVIZI SOFTWARE CON QUALSIASI HARDWARE, SOFTWARE O UTILIZZO, ANCHE SE TALE PARTE È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DEL LICENZIANTE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER TUTTI I DANNI DERIVANTI DA UNA O PIÙ CAUSE DI AZIONE, SIANO ESSE CONTRATTUALI, EXTRACONTRATTUALI O DI ALTRO TIPO, SUPERERÀ I CORRISPETTIVI PAGATI DALL'UTENTE AL LICENZIANTE. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ NON SI APPLICA ALLA RESPONSABILITÀ IN CASO DI MORTE O LESIONI PERSONALI NELLA MISURA IN CUI LE LEGGI APPLICABILI VIETANO TALE LIMITAZIONE. INOLTRE, POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AUTORIZZANO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON APPLICARSI AL LICENZIATARIO. QUALSIASI AZIONE LEGALE INTENTATA CONTRO UNA DELLE PARTI IN RELAZIONE AI SERVIZI SOFTWARE DEVE ESSERE AVVIATA E NOTIFICATA ALL'ALTRA PARTE PER ISCRITTO ENTRO DUE (2) ANNI DALLA DATA IN CUI È SORTA LA CAUSA DELL'AZIONE.
- In caso di gravi difetti che ostacolino seriamente l'uso dei Servizi software da parte del Cliente e attribuibili al Licenziante, il Licenziante deve compiere sforzi commerciali ragionevoli per correggere tale difetto. In assenza di intenti o negligenza grave da parte del Licenziante, il Licenziante non si assume alcuna responsabilità per difetti o carenze nei Servizi software. La notifica di errore deve essere effettuata dal Cliente in conformità alle istruzioni annunciate dal Licenziante ed entro un termine ragionevole dall'individuazione del difetto.
- Il Cliente non ha diritto a una riduzione del pagamento o a danni o altre sanzioni in caso di interruzione operativa o errori che ostacolano il traffico dei dati non dovuti a negligenza da parte del Licenziante.
- La responsabilità di ciascuna parte ai sensi del presente Contratto, compreso il DPA, ad eccezione delle rivendicazioni relative alla proprietà intellettuale, alla violazione da parte di una delle parti delle disposizioni in materia di riservatezza o alla responsabilità di una delle parti ai sensi del DPA e delle Leggi e normative sulla protezione dei dati, sarà in ogni caso limitata alle perdite dirette per un importo corrispondente ai canoni concordati pagati dal Cliente per i Servizi software durante il periodo di dodici (12) mesi immediatamente precedente alla violazione del contratto che dà diritto al risarcimento dei danni. Quanto sopra non limiterà gli obblighi di ciascuna Parte ai sensi del successivo Articolo 13.
- Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie o limitazioni implicite, pertanto le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili a nessuna delle Parti.
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Concessione di licenza
- In base ai termini e alle condizioni del presente Contratto o in una fatturazione o confezione applicabile per i Servizi software, il Licenziante concede al Cliente un diritto a termine limitato non trasferibile, non esclusivo e non sublicenziabile a livello mondiale di utilizzare i Servizi software e consentire agli Utenti finali di accedere e utilizzare in remoto i Servizi software per i progetti del Cliente.
- Manutenzione. Il Cliente riconosce che alcune attività di manutenzione relative ai Servizi software potrebbero essere necessarie o appropriate di tanto in tanto, tra cui correzioni di bug, aggiornamenti software, aggiornamenti delle funzionalità e aggiunta di nuove applicazioni e nuovi moduli. Nella maggior parte dei casi, l'infrastruttura del licenziante è progettata per supportare gli aggiornamenti da parte dei team di progettazione e supporto del licenziante senza la necessità di interrompere i servizi software. Qualora tali attività di manutenzione non siano ragionevolmente previste per incidere materialmente sull'utilizzo del Servizio software da parte del Cliente, il Licenziante non avrà alcun obbligo di notificare al Cliente tali attività di manutenzione, sebbene il Licenziante lo faccia generalmente, nel corso ordinario, almeno (24) ventiquattro ore prima della stessa. Se il Licenziante determina ragionevolmente che le attività di manutenzione richiederanno un'indisponibilità o un'interruzione dei Servizi software superiore a dieci (10) minuti consecutivi, il Licenziante darà al Cliente un preavviso dello stesso. Il licenziante si adopererà in modo commercialmente ragionevole per eseguire la manutenzione pianificata di routine durante gli orari non lavorativi.
- Il Licenziante si impegna, a sua esclusiva discrezione, ad adottare misure commercialmente ragionevoli per garantire che i Servizi software siano disponibili su Internet 24 ore su 24, sette (7) giorni alla settimana. Il Licenziante ha il diritto di adottare misure che incidono sull'accessibilità di cui sopra qualora egli lo ritenga necessario per motivi tecnici, di manutenzione, operativi o di sicurezza. Il Cliente è consapevole e riconosce che l'accesso del Cliente a Internet non può essere garantito e che il Licenziante non sarà mai responsabile di carenze nelle connessioni Internet o nelle apparecchiature del Cliente.
- Il Cliente avrà il diritto, con o senza compenso da parte degli Utenti finali, di fornire agli Utenti finali l'accesso al Contenuto del cliente e ai Servizi software. Il Cliente è consapevole e riconosce di essere pienamente responsabile per gli Utenti finali ai quali concede l'accesso ai Servizi software. Il Cliente non addebiterà all'Utente finale alcun compenso per l'uso dei Servizi software superiore ai costi diretti sostenuti dal Cliente nei confronti del Licenziante per la partecipazione di tale Utente finale.
- Il Licenziante avrà il diritto di avvalersi di subappaltatori, compresi i fornitori di software di terze parti, per l'esecuzione degli obblighi in conformità al presente Contratto. Il Licenziante sarà responsabile del lavoro e dei servizi dei subappaltatori allo stesso modo del proprio lavoro e dei propri servizi.
- Assistenza clienti. Il Licenziante si avvarrà di sforzi ragionevoli dal punto di vista commerciale per fornire all'Utente servizi di assistenza e manutenzione via e-mail per i Servizi software in conformità alle sue pratiche standard e ai Termini e alle condizioni dei servizi di manutenzione e supporto software iSpring (“Condizioni di manutenzione e supporto”).
- Il Licenziante si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiornamenti al contenuto dei Servizi software o al loro formato in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Altre offerte iSpring. L’Utente potrebbe avere o meno accesso a offerte iSpring aggiuntive per la durata del
periodo di Abbonamento, quando e se
disponibili. L’accesso a, l’uso di e qualsiasi licenza di utilizzo o installazione di qualsiasi offerta iSpring aggiuntiva
fornita durante un periodo di Abbonamento attivo terminerà e cesserà immediatamente al termine dell’Abbonamento attivo.
- Alias di dominio. Su richiesta del Cliente, il Licenziante può impostare il dominio del Cliente come
alias per l'account dei Servizi software del Cliente e fornire servizi di una connessione crittografata sicura
all'account dei Servizi software del Cliente utilizzando un certificato SSL. Il Cliente dovrà pagare le tariffe per
questi servizi secondo gli importi e i termini di pagamento stabiliti nelle condizioni di fatturazione o imballaggio
del Software applicabili.
Il Cliente dovrà fornire al Licenziante l’accesso al server del Cliente tramite una connessione internet per l’installazione dell’Alias di dominio per l’account dei Servizi software del Cliente.
Per la connessione crittografata sicura ai Servizi software del Cliente, il Licenziante utilizza un certificato SSL generato da un'autorità di certificazione alternativa. Se il Licenziante usa il certificato SSL fornito dal Cliente durante l'esecuzione di questi servizi, il Cliente dovrà fornire un certificato SSL aggiornato entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario prima della data di scadenza del certificato SSL fornito durante l'esecuzione dei servizi. Se il certificato SSL non viene fornito entro i tempi sopra indicati, il Licenziante ha il diritto di utilizzare un certificato SSL emesso da un'autorità di certificazione alternativa.
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Integrazioni LMS.
- Usare applicazioni e integrazioni LMS. L’Utente potrebbe avere l’opzione di acquisire o usare le Applicazioni e autorizzare l’uso di determinate Integrazioni LMS tramite i Servizi software ai quali potrebbero applicarsi spese aggiuntive. Le Applicazioni di terze parti che potrebbero essere rese disponibili all’Utente tramite i Servizi software, sono soggette ai termini e alle condizioni di terze parti, inclusa la loro informativa sulla privacy. Le Applicazioni del licenziante che potrebbero essere rese disponibili all'Utente sono soggette ai termini e alle condizioni che accompagnano il presente Contratto. Alcune Applicazioni richiedono l’uso di o l’accesso a determinati dati dei Servizi software dell’Utente. Ai fini del presente Contratto, le Integrazioni LMS non si applicano alle Versioni di prova dei Servizi software che non includono l’accesso alle Integrazioni LMS.
- Licenza concessa dall’Utente tramite l’uso di Applicazioni e Integrazioni LMS. Il Licenziante può usare (e fornire a terze parti) un servizio per le Integrazioni LMS in moda da facilitare, tra le altre cose, una certa interoperabilità, l’integrazione dei dati e l’accesso ai dati tra i Servizi software e le Applicazioni applicabili. Registrandosi a o usando qualsiasi Applicazione di terze parti l’Utente accetta che: (i) il fornitore di Applicazioni di terze parti possa avere accesso a e usare i dati dei Servizi software applicabili per fornire all’Utente una specifica Applicazione di terze parti o servizi correlati secondo i termini e le condizioni delle Applicazioni di terze parti; e (ii) il fornitore di Applicazioni di terze parti possa trasferire i dati dell’Utente dall’Applicazione di terze parti ad iSpring per l’uso del Licenziante secondo i termini del presente Contratto. L’Utente concede al Licenziante tutti i diritti di utilizzo dei dati dei propri Servizi software come ragionevolmente necessario per facilitare le Integrazioni LMS ai fornitori di Applicazioni di terze parti e riconosce che i fornitori di Applicazioni di terze parti potrebbero essere localizzati in un Paese che non dispone di controlli di sicurezza adeguati per proteggere i propri dati dei Servizi software. Si prega di rivedere con attenzione i termini e le condizioni delle Applicazioni di terze parti. Se l’Utente non accetta i termini e le condizioni di Applicazioni di terze parti, non deve usare o accedere alle Applicazioni di terze parti o consentire loro di avere accesso ai propri dati dei Servizi software. Si prega di contattare i fornitori di Applicazioni di terze parti per problemi tecnici con le Applicazioni di terze parti o Integrazioni LMS per e dai Servizi software e Applicazioni di terze parti.
- Il Licenziante non ha alcuna responsabilità per applicazioni di terze parti o relativi trasferimenti di dati. L’Utente riconosce e accetta che (i) il Licenziante non ha alcun controllo sulle Applicazioni di terze parti; e (ii) che il Licenziante non approva né consiglia Applicazioni di terze parti anche se commercializzate o distribuite tramite i Servizi software del Licenziante o altri prodotti o siti web o siano a vario titolo associate ad iSpring. L’Utente accetta che i fornitori di Applicazioni di terze parti, e non iSpring, siano gli unici responsabili per il processo di trasferimento e condivisione, previa autorizzazione dell’Utente, dei dati del Software dell’Utente verso o con una o più Applicazioni (il "Trasferimento dati"), per le prestazioni dell'Applicazione di terze parti (incluso il supporto tecnico), per il contenuto sui siti web del fornitore delle Applicazioni di terze parti e per il loro utilizzo o divulgazione dei dati dell’Utente. iSpring non sarà responsabile per qualsiasi danno, reclamo o responsabilità derivante dalle Applicazioni di terze parti.
- L’uso delle Applicazioni deve essere conforme alle Leggi applicabili. L’Utente accetta di (i) rispettare ogni legge, regolamento e ordinanza applicabile; (ii) non utilizzare alcuna Applicazione in alcun modo che possa ledere o violare i diritti di iSpring, qualsiasi fornitore di Applicazioni di terze parti o altre terze parti; e (iii) non usare in alcun modo le Applicazioni a sostegno di attività criminali, fraudolente o di altra natura illecita.
- Alias di dominio. Su richiesta del Cliente, il Licenziante può impostare il dominio del Cliente come
alias per l'account dei Servizi software del Cliente e fornire servizi di una connessione crittografata sicura
all'account dei Servizi software del Cliente utilizzando un certificato SSL. Il Cliente dovrà pagare le tariffe per
questi servizi secondo gli importi e i termini di pagamento stabiliti nelle condizioni di fatturazione o imballaggio
del Software applicabili.
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Condizioni dell'account
- Abbonamenti. Contabilità: salvo disposizioni contrarie contenute nelle clausole di fatturazione applicabili a) i Servizi software sono acquistati come Abbonamenti, b) l'abbonamento può essere aggiunto durante un Periodo di abbonamento allo stesso prezzo del prezzo sottostante, prorogato per la parte di tale Periodo di abbonamento rimanente al momento dell'aggiunta dell'abbonamento, e c) gli abbonamenti aggiunti termineranno alla stessa data degli abbonamenti sottostanti.
- Limiti di utilizzo. I servizi software sono soggetti a limiti di utilizzo, specificati nei termini di fatturazione applicabili. Se non diversamente specificato, a) una quantità nei termini di fatturazione si riferisce agli Utenti finali e i Servizi software potrebbero non essere accessibili da più di tale numero di utenti finali, b) la password di un Utente finale non può essere condivisa con nessun altro utente, e c) l'identificazione dell'Utente finale può essere riassegnata a una nuova persona in sostituzione di una persona che non richiede più l'uso continuo dei Servizi software con preavviso al Licenziante. Se il Cliente supera un limite contrattuale di Utenti finali, eseguirà i termini di fatturazione per ulteriori quantità dei Servizi software applicabili immediatamente su richiesta del Licenziante e/o pagherà qualsiasi fattura per l'utilizzo in eccesso.
- Uso della Libreria dei Contenuti e della Libreria dei Corsi Online. La Libreria dei Contenuti incorporata nel Software e la Libreria dei Corsi Online ricadono nella proprietà intellettuale del Licenziante e sono protette dalle leggi degli Emirati Arabi Uniti, degli Stati Uniti e internazionali sul copyright, nonché dai trattati applicabili. Con la presente, il Licenziante concede all'Utente una licenza non esclusiva, limitata, mondiale, non trasferibile e revocabile, senza diritto di sublicenza, per utilizzare la Libreria dei Contenuti secondo i termini e le condizioni di del Contratto di Licenza con l’Utente Finale della Libreria dei Contenuti e/o Libreria dei Corsi Online iSpring secondo i termini e le condizioni del Contratto di Licenza con l’Utente Finale della Libreria dei Corsi Online iSpring.
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Obblighi del cliente
- Il Cliente deve sempre rispettare le normative di sicurezza e amministrative notificate in concomitanza con la registrazione, via e-mail, rese disponibili sul Sito, o in qualsiasi altro modo. Il Cliente è inoltre responsabile della notifica agli Utenti finali di tali normative e dell'adempimento da parte dell'Utente finale di tali normative.
- Il Cliente si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti in merito ai dati personali, ai recapiti, alle informazioni di fatturazione (tali informazioni sono i “Dati del cliente”) e ai Dati dell'utente finale, e ove applicabile, siano corretti, veritieri, accurati, attuali e completi e si impegna ad aggiornare tali informazioni non appena ciò sia commercialmente ragionevole in caso di modifiche a tali informazioni. Se il Cliente o qualsiasi Utente finale fornisce informazioni non veritiere, inesatte, non aggiornate o incomplete, oppure se Licenziante ha ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni non siano veritiere, inesatte, non aggiornate o incomplete, il Licenziante ha il diritto di sospendere o rescindere l'account del Cliente o dell'Utente finale e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi software o di qualsiasi sua parte.
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Limitazioni d'uso
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Contenuti dei clienti e degli utenti finali
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Diritti di proprietà
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Uso illegale o vietato
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Indennizzo
- Il Cliente accetta di indennizzare e tenere indenne il Licenziante, le sue affiliate, i suoi funzionari, direttori, agenti e dipendenti da qualsiasi spesa, perdita, reclamo, danno, multa, sanzione o responsabilità, comprese le spese ragionevoli per avvocati e altri professionisti, pagabili in base a qualsiasi sentenza, verdetto, ordine del tribunale o transazione, nella misura in cui risultino da qualsiasi reclamo, richiesta, azione, causa, arbitrato o altro procedimento avviato da terzi, compresa la valutazione, il reclamo o la richiesta da parte di un'agenzia o ente governativo, derivanti dalla violazione del presente Contratto da parte del Cliente e da qualsiasi rivendicazione di terzi derivante dai Contenuti del Cliente e dell'Utente finale immessi nei Servizi software, a condizione che il Cliente sia stato tempestivamente informato per iscritto di tale rivendicazione e che gli siano stati forniti l'autorità, le informazioni e l'assistenza necessarie per gestire la rivendicazione o la difesa di qualsiasi causa, procedimento o transazione e che il Licenziante non abbia compromesso o risolto la rivendicazione, la causa o il procedimento senza il previo consenso scritto del Cliente.
- Il Licenziante accetta di indennizzare e tenere indenne il Cliente, i suoi affiliati, i suoi funzionari, direttori, agenti e dipendenti, da qualsiasi spesa, perdita, reclamo, danno, multa, sanzione o responsabilità, comprese le spese ragionevoli per avvocati e altri professionisti, pagabili in base a qualsiasi sentenza, verdetto, ordine del tribunale o transazione, nella misura in cui risultino da qualsiasi reclamo, richiesta, azione, causa, arbitrato o altro procedimento avviato da terzi, compresa la valutazione, la rivendicazione o la richiesta da parte di un'agenzia o ente governativo, derivante dalla violazione del presente Contratto da parte del Licenziante e da qualsiasi pretesa di terzi che l'uso autorizzato dei Servizi software forniti dal Licenziante ai sensi del presente Contratto costituisca una violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi; a condizione che il Licenziante sia stato immediatamente informato per iscritto di tale richiesta e abbia fornito autorizzazione, informazioni e assistenza per gestire il reclamo o la difesa di qualsiasi causa, procedimenti o risoluzioni e che il Cliente non abbia compromesso o risolto il reclamo, causa o azione legale senza il preventivo consenso scritto del Licenziante e purché tale Licenziante non abbia obblighi ai sensi della presente Sezione 13 nella misura in cui il reclamo sia basato sulla combinazione o sull'uso dei Servizi software con altri software, hardware o servizi non forniti dal Licenziante o l'utilizzo del Servizio software con modalità vietate ai sensi del presente Contratto e per il quale non è stato progettato nel caso in cui i Servizi software non violassero essi stessi la legge.
- Nel caso in cui i Servizi software in tale causa o azione legale siano ritenuti una violazione o nel caso in cui, secondo il ragionevole parere del Licenziante, i Servizi software possano costituire tale violazione e/o ne sia impedito l'ulteriore utilizzo, il Licenziante dovrà, a proprie spese e a propria scelta, (i) procurare all'Acquirente il diritto di continuare a utilizzare i Servizi software, o (ii) sostituire i Servizi software con servizi non in violazione di funzione e prestazioni sostanzialmente equivalenti, o (iii) modificare i Servizi software in modo che non diano luogo ad alcuna violazione senza pregiudicarne materialmente la funzione o le prestazioni. Qualora nessuna di queste misure risulti tecnicamente, commercialmente o economicamente ragionevole per il Licenziante, ciascuna delle parti potrà risolvere il presente Contratto. In caso di risoluzione, il Licenziante rimborserà l'importo delle commissioni pagate in anticipo per i Servizi software non ancora utilizzati.
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Termine e risoluzione
- Periodo iniziale. Il presente Contratto decorre dal momento in cui il Cliente acquista i Servizi software o altrimenti ottiene legalmente il diritto di utilizzare gli stessi. Il presente Contratto si protrarrà per il Periodo iniziale, come indicato nei termini di fatturazione specificati nella fattura o nella confezione dei Servizi software, e si rinnoverà automaticamente alla fine del Periodo iniziale e alla fine di ciascun periodo successivo, a meno che e fino a quando il Cliente non comunichi la propria intenzione di terminare un abbonamento acquistato in conformità ai termini del presente Contratto. A meno che non venga rescisso anticipatamente, come previsto nel presente documento, il presente Contratto continuerà ad avere pieno vigore ed efficacia fino alla cessazione o alla scadenza del Periodo iniziale o dell'ultimo Periodo di rinnovo in vigore (il “Periodo di validità del Contratto”).
- Risoluzione. Fatte salve le eventuali altre misure correttive e in aggiunta a qualsiasi altro diritto
di
risoluzione, le parti hanno il diritto di porre fine al presente Contratto come previsto di seguito:
(a) Da una delle parti se l'altra parte commette una violazione sostanziale del presente Contratto e tale violazione rimane non sanata 30 (trenta) giorni dopo la notifica scritta di tale violazione a tale altra parte.
(b) Da una delle parti se l'altra parte effettua una cessione a beneficio dei creditori, o inizia o ha iniziato contro di essa qualsiasi procedimento di fallimento, insolvenza o riorganizzazione ai sensi delle leggi fallimentari, di moratoria del debitore o simili.
(c) Dal Licenziante se gli importi dovuti restano non pagati per più di quindici (15) giorni dopo la notifica scritta di tali importi non pagati che vengono consegnati al Cliente.
(d) Dal Licenziante immediatamente in caso di abusi verbali o scritti (incluse minacce di abuso o di retribuzione) da parte di qualsiasi Cliente o Utente finale, dipendente, funzionario, agente o rappresentante diretto verso qualsiasi cliente, dipendente o funzionario del Licenziante.
- Effetti della risoluzione. Alla risoluzione del presente Contratto per qualsiasi motivo, tutti i diritti e le licenze concessi dal Licenziante al Cliente cesseranno immediatamente. In caso di risoluzione debitamente effettuata del presente Contratto ai sensi della sezione 14.2. (a) o (b), il Licenziante rimborserà al Cliente le commissioni pre-pagate ma non acquisite.
- Alla scadenza o alla risoluzione del presente Contratto, il Licenziante renderà ragionevolmente disponibile il Contenuto del Cliente per un periodo di trenta (30) giorni.
- Validità anche dopo la risoluzione. Le sezioni intitolate “Commissioni e condizioni di pagamento, rimborsi, utenti attivi”, “Diritti di proprietà”, “Riservatezza”, “Garanzie ed esclusioni di responsabilità”, “Indennizzo”, “Limitazione di responsabilità”, “Effetto della risoluzione”, “Dati personali, privacy, divulgazione”, “Legge applicabile” rimarranno tali a qualsiasi risoluzione o scadenza del presente Contratto.
-
Commissioni e condizioni di pagamento, rimborsi; utenti attivi; imposte
- Fatturazione e pagamento. Il Cliente pagherà le commissioni per i Servizi software e le altre offerte del Licenziante, se applicabile, negli importi e nei termini stabiliti nelle condizioni di fatturazione applicabili. Il pagamento delle Commissioni può essere effettuato dal Cliente mediante l'uso di una carta di credito autorizzata o, se concordato con il Licenziante, mediante un altro metodo di pagamento. Il Licenziante si riserva il diritto di modificare le Commissioni o gli oneri applicabili con un preavviso di quindici (15) giorni al Cliente (che può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo che il Cliente ha fornito per ultimo al Licenziante).
- Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento delle fatture, nella valuta indicata in fattura, sul conto indicato in fattura.
- I Servizi software forniti dal Licenziante sono fatturati in anticipo sulle condizioni di pagamento specificate nella fatturazione o confezione applicabile per i Servizi software entro la data di scadenza e nella valuta specificata nella fatturazione o confezione applicabile per i Servizi software. Gli interessi sui pagamenti in ritardo sono dovuti secondo la legge. Dopo il Periodo iniziale, e all'inizio di ogni Periodo di rinnovo successivo, le commissioni per tale Periodo di rinnovo imminente saranno riviste per riflettere le commissioni correnti del Licenziante per i servizi software applicabili. Se un qualsiasi importo dovuto dal Cliente ai sensi del presente Contratto per i Servizi software è in ritardo, il Licenziante può, senza limitare altri diritti e rimedi, accelerare gli obblighi del Cliente in materia di canoni non pagati ai sensi di tali contratti, in modo che tutti tali obblighi diventino immediatamente esigibili e pagabili, e sospendere i Servizi software al Cliente fino al completo pagamento di tali importi. Il Licenziante comunicherà al Cliente con almeno 7 giorni di anticipo che il conto del Cliente è in ritardo, prima di sospendere i Servizi al Cliente. Inoltre, il Licenziante può rescindere un abbonamento e cancellare e distruggere il Contenuto del Cliente e rescindere immediatamente il presente Contratto in caso di pagamenti in ritardo superiori a trenta (30) giorni.
- Salvo quanto diversamente specificato nel presente documento o nei termini di fatturazione, (i) i corrispettivi si
basano sui
Servizi software e sul Software acquistato e non sull'utilizzo effettivo, (ii) gli obblighi di pagamento non sono
annullabili
e i corrispettivi pagati non sono rimborsabili, e (iii) le quantità acquistate non possono essere diminuite durante il
relativo Periodo di abbonamento.
Salvo quanto diversamente stabilito nel presente Contratto, in caso di risoluzione anticipata del Contratto, il Cliente non avrà diritto al rimborso di alcuna commissione prepagata.
- Utenti attivi. Se indicato nella fatturazione o nella confezione dei Servizi software, le commissioni per l'accesso ai Servizi software sono determinate in base al numero di Utenti attivi in ogni periodo di fatturazione. Se indicato nella fatturazione o nella confezione dei Servizi software, i periodi di fatturazione per la misurazione degli Utenti attivi saranno i periodi di un mese a partire dalla Data di entrata in vigore e successivamente ad ogni anniversario di un mese della Data di entrata in vigore, fino alla fine del Periodo di abbonamento, a seconda dei casi. Le commissioni per gli Utenti attivi aggiuntivi che eccedono il numero autorizzato di Utenti attivi indicato nella fatturazione o nella confezione dei Servizi software in ciascun periodo di fatturazione (ciascuno, un “Utente extra”) saranno fatturate al Cliente in via posticipata nell'importo specificato nella fatturazione o nella confezione dei Servizi software. Il Licenziante si riserva il diritto, mediante avviso e utilizzo di misure appropriate e ragionevoli, di verificare il numero di Utenti attivi durante qualsiasi periodo di fatturazione attivo, per determinare il rispetto da parte del Cliente delle limitazioni relative agli Utenti attivi e il Cliente fornirà tutta l'assistenza ragionevole al Licenziante in qualsiasi esercizio di tali diritti.
- Imposte. Tutti gli esborsi, i prezzi e le commissioni dovuti al Licenziante ai sensi del presente documento saranno pagati al netto di qualsiasi detrazione o trattenuta a titolo di imposta. L'Acquirente sarà responsabile di tutte le imposte federali, statali, comunali o altre imposte governative, accise, imposte di vendita, di uso, professionali o simili, attualmente in vigore o emanate in futuro, imposte da qualsiasi ente governativo sulla vendita, l'uso o la ricezione dei Servizi software, con la sola eccezione delle imposte sul reddito del Licenziante. Il Cliente dovrà farsi carico di tutte le commissioni e le spese di elaborazione per chargeback, frodi e rimborsi. In deroga a quanto precede, il Cliente è l'unico responsabile di eventuali riscossioni di imposte sul valore aggiunto, pagamenti e relative registrazioni derivanti in qualsiasi modo dal presente Contratto. Se e quando il Licenziante ha l'obbligo legale di riscuotere tali imposte, il Licenziante fatturerà al Cliente l'importo di dette imposte, e il Cliente pagherà tale importo a meno che il Cliente fornisca a iSpring un certificato di esenzione fiscale valido autorizzato dall'autorità tributaria competente. Il Cliente fornirà al Licenziante le ricevute ufficiali emesse dall'autorità tributaria competente o altre prove ragionevolmente richieste dal Licenziante per stabilire che tali imposte sono state pagate. Le parti devono cooperare ragionevolmente per determinare con maggiore precisione la responsabilità fiscale di ciascuna parte e per ridurre al minimo tale responsabilità nella misura consentita dalla legge.
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- Il Licenziante avrà il diritto di esaminare i Contenuti pubblicati pubblicamente attraverso le funzioni di pubblicazione sul web dei Servizi software. Il Licenziante si riserva inoltre il diritto di analizzare i modelli di utilizzo in forma aggregata.
- Fatta eccezione per i Contenuti sopra menzionati e diversi da quelli previsti dalle istruzioni del Cliente, dalle disposizioni legali, dai regolamenti delle autorità pubbliche o dagli ordini giudiziari, il Licenziante non potrà rivedere i Contenuti elaborati dal Cliente tramite i Servizi software.
- Test di penetrazione. Il Licenziante conduce dei test di penetrazione del Software e dei Servizi Software eseguiti regolarmente da professionisti della sicurezza di terze parti selezionati e a spese del Licenziante che si concludono con la generazione di un report del test di penetrazione (“Pen Test Report”), che ricade tra le informazioni riservate del Licenziante. Se l'Acquirente desidera condurre test di penetrazione o affidare a terzi l'esecuzione di test di penetrazione per suo conto, l'Acquirente deve fornire una comunicazione scritta al Licenziante almeno trenta (30) giorni prima dei test di penetrazione con la richiesta di eseguire tali test di penetrazione. I test di penetrazione non sono autorizzati se non dopo la ricezione e la convalida delle informazioni richieste fornite al Licenziante dall'Acquirente e dopo la consegna all'Acquirente delle autorizzazioni per i test di penetrazione fornite dall'Acquirente o dai suoi appaltatori. Qualsiasi test di penetrazione condotto da o su richiesta del Cliente sarà: (a) a spese del Cliente; (b) limitati agli indirizzi IP di origine e di destinazione e alla larghezza di banda della rete specificati nella richiesta di penetration testing, nonché agli orari e alle altre condizioni specificate nell'autorizzazione fornita dal Cliente o dal suo appaltatore, e il Cliente si atterrà alle politiche del Licenziante o del suo appaltatore fornite al Cliente in merito all'uso di strumenti e servizi di valutazione della sicurezza. Il Cliente è responsabile di eventuali danni al Licenziante o ad altri clienti del Licenziante causati dalle attività di penetration testing.
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Dati personali, privacy, divulgazione
- Il Licenziante manterrà le garanzie amministrative, fisiche e tecniche per la protezione della sicurezza, della riservatezza e dell'integrità dei Dati del cliente e dell'Utente finale, come descritto nel white paper sulla sicurezza disponibile su richiesta del Cliente. Tali garanzie includeranno, ma non saranno limitate, misure per impedire l'accesso, l'uso, la modifica o la divulgazione dei Dati del cliente da parte del personale del Licenziante, eccetto (a) per fornire i Servizi software acquistati e prevenire o risolvere i problemi tecnici o di assistenza, o (b) come il Cliente consente espressamente per iscritto.
- Affinché il Cliente possa utilizzare i Servizi software, il Cliente deve fornire determinati dati al Licenziante per quanto riguarda i rappresentanti del Cliente, compresi, tra l'altro, il nome completo, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, il nome dell'organizzazione del Cliente e il titolo del rappresentante del Cliente. A seguito della ricezione di tali dati, il Licenziante elaborerà lo stesso utilizzando il trattamento automatico dei dati per consentire al Licenziante di amministrare e altrimenti adempiere ai propri obblighi nell'ambito dei Servizi software e per garantire che le persone non autorizzate non abbiano accesso ai Servizi software.
- Inoltre, affinché il Cliente possa utilizzare i Servizi software, il Cliente deve anche consentire al Licenziante di memorizzare e recuperare le informazioni di sessione sulle apparecchiature terminali finali dei Rappresentanti del cliente, mediante l'uso di “cookie”. Lo scopo di tale archiviazione e recupero delle informazioni è quello di consentire le necessarie procedure di login/logout utilizzate nei Servizi software e di garantire che le persone non autorizzate non abbiano accesso ai Servizi software.
- Il Cliente sarà responsabile della determinazione degli scopi e dei mezzi del trattamento del Contenuto e di qualsiasi dato personale dell'Utente finale fornito dagli Utenti finali dell'account, e il Cliente dovrà, se considerato il Titolare del trattamento, nell'uso dei Servizi software, trattare i dati personali degli Utenti finali in conformità con i requisiti delle Leggi e normative sulla protezione dei dati. In tal caso, il Cliente sarà l'unico responsabile dell'accuratezza, della qualità e della legalità dei dati personali e dei mezzi con cui il Cliente ha acquisito i dati personali.
- Il Cliente è consapevole e riconosce che gli Utenti finali devono fornire dati personali per poter accedere ai Servizi software. Il Cliente farà del suo meglio per garantire che tali dati personali siano forniti dagli Utenti finali. Se il Licenziante rende disponibili applicazioni di terzi all'interno dei Servizi software, o se un Utente finale avvia o accetta di copiare o esportare Contenuti o dati personali dai Servizi software a un'applicazione non del Licenziante, il Cliente riconosce che il Licenziante può consentire a tale fornitore di applicazioni di terzi l'accesso ai Contenuti e ai dati personali come richiesto per l'interoperabilità di tali applicazioni incorporate, collegate o interagite.
- Se il Licenziante ha accesso in qualsiasi momento ai dati personali memorizzati nell'account del Cliente di proprietà di quest'ultimo, il Licenziante è considerato un Incaricato del trattamento per il Cliente; il Licenziante dovrà adempiere ai propri obblighi di Incaricato del trattamento in conformità alle Leggi e normative sulla protezione dei dati, e inoltre accetterà tale incarico in base alle istruzioni, ai termini e alle condizioni del DPA, sottoscritto dalle parti, che costituirà parte integrante del presente Contratto.
- Le pratiche di raccolta e diffusione delle informazioni da parte del Licenziante sono descritte nell'Informativa sulla privacy del Licenziante, disponibile all'indirizzo https://www.ispring.it/informativa-privacy.
- Il Cliente accetta che il Licenziante non sia obbligato a rivelare al Cliente informazioni relative all'uso dei Servizi software da parte dei singoli Utenti finali.
- Divulgazione obbligata o richiesta per legge
Nel caso in cui la Parte ricevente sia legalmente costretta, obbligata o invitata da un tribunale o da un'agenzia di regolamentazione a divulgare informazioni riservate di una Parte divulgatrice, la Parte ricevente fornirà alla Parte divulgatrice una tempestiva comunicazione scritta, a meno che la fornitura di tale comunicazione non violi le leggi o i regolamenti applicabili, e coopererà ragionevolmente, a scelta e a spese della Parte divulgatrice, con la Parte divulgatrice in modo che quest'ultima possa prevenire, limitare o rispondere in altro modo a tale requisito di divulgazione. Nonostante quanto precede, se una Parte ricevente è tenuta, in base alle leggi, alle norme o ai regolamenti sui titoli o ai requisiti di borsa, a divulgare o descrivere le Informazioni riservate di una Parte divulgatrice, farà ogni ragionevole sforzo per informare la Parte divulgatrice prima di conformarsi a tali leggi, norme e regolamenti. La Parte ricevente si impegna a fornire, divulgare o descrivere solo quella parte delle Informazioni riservate che è legalmente richiesta (secondo il parere dei propri consulenti).
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Modifiche
- Il presente Contratto, ad eccezione del DPA, può essere modificato dal Licenziante in qualsiasi momento mettendo a disposizione dell'Utente i nuovi termini e condizioni da accettare sul sito Web o al successivo accesso dell'Utente ai Servizi. Inoltre, si prega di consultare i Termini d’Uso del Sito Web pubblicati sui Siti Web presso https://www.ispring.it/termini-e-condizioni-d-uso-dei-siti-web regolarmente per assicurarsi di essere al corrente di tutti i termini che regolano l’uso del Sito web.
- Qualora il Cliente non accetti la modifica, avrà il diritto, entro trenta (30) giorni di calendario dalla pubblicazione della modifica sul sito Web, a condizione che le modifiche abbiano un effetto negativo, che non possa essere considerato minore, sul Cliente, di risolvere il Contratto con effetto immediato. Qualora il Cliente non receda dal Contratto entro il termine suddetto, si riterrà che il Cliente abbia accettato i nuovi termini e condizioni.
- Fermo restando quanto sopra, il Licenziante si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di apportare qualsiasi modifica ai Servizi software e al Software che ritenga necessaria o utile per: (a) mantenere o migliorare (i) la qualità o la fornitura dei servizi del Licenziante ai propri clienti, (ii) la forza competitiva o il mercato dei servizi del Licenziante o (iii) la convenienza economica o le prestazioni dei Servizi software; o (b) conformarsi alla legge applicabile, a condizione che tali modifiche non abbiano l'effetto di depotenziare materialmente la funzionalità dei Servizi software.
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Feedback
Il Cliente può di volta in volta fornire suggerimenti, commenti o altri feedback al Licenziante in relazione a qualsiasi prodotto, materiale, software o informazione forniti dal Licenziante (di seguito, “Feedback”). Il Cliente conviene che tutti i Feedback sono e saranno del tutto volontari e non creeranno, in assenza di un contratto separato, alcun obbligo di riservatezza per il Licenziante. Tuttavia, il Licenziante non divulgherà la fonte di alcun feedback senza il consenso della parte che lo ha fornito. Il Licenziante sarà libero di divulgare e utilizzare tale Feedback come ritiene opportuno, senza alcun obbligo nei confronti del Cliente. Quanto sopra, tuttavia, non pregiudica gli obblighi di nessuna parte di cui al presente documento relativamente al rispetto delle informazioni protette in conformità all'Informativa sulla privacy.
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Cessione
Il presente Contratto, i diritti e gli obblighi qui previsti non possono essere ceduti, in tutto o in parte dal Cliente senza il previso consenso scritto del Licenziante. Qualsiasi tentativo di cessione senza tale consenso è da ritenere nullo e privo di effetto. Il Licenziante ha il diritto, in qualsiasi momento, di cedere qualsiasi diritto o obbligo proprio derivante dal presente Contratto a qualsiasi Affiliata del Licenziante o ad altre aziende autorizzate dal Licenziante a fornire i Servizi software, senza preavviso al Cliente.
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Pubblicità
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- Legge applicabile. Questo Contratto è disciplinato, interpretato e applicato in
conformità alle leggi degli Emirati Arabi Uniti indipendentemente dai principi di conflitto di leggi. L’Utente accetta la
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- Modifiche al presente Contratto
Il presente Contratto può essere aggiornato di tanto in tanto. In caso di modifiche, l'utente verrà informato mediante la revisione della “Data di revisione” riportata all'inizio del presente Contratto. Si invita l'Utente a rivedere il presente Contratto ogni volta che scarica i Prodotti e/o accede ai Servizi software per rimanere informato sulle modifiche.
Se l'utente non è d'accordo con le modifiche al presente Contratto, dovrà interrompere l'utilizzo dei Prodotti e dei Servizi software e disattivare il proprio account, come indicato sopra.
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